Opzioni Binarie: Cosa Sono?

Condividi questo articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+

Opzioni Binarie Cosa SonoOpzioni binarie, cosa sono?

Si sente spesso parlare ultimamente di opzioni binarie. Navigando in internet, ma anche in tv sempre più operatori di trading pubblicizzano le opzioni binarie.

In questo articolo vogliamo parlare delle opzioni binarie, dire cosa sono, ma soprattutto chiarire alcuni aspetti fondamentali legati alle opzioni binarie.

Per prima cosa vediamo cosa sono le opzioni binarie. Le opzioni binarie sono un prodotto finanziario che può essere utilizzato per investire sui mercati finanziari in una forma diversa dal classico metodo. Le opzioni binarie, infatti, non tengono conto del valore che l’azione, la valuta o altro assumono dopo l’acquisto o la vendita, ma considerano solamente se tale asset acquisisca un valore più alto o più basso.

In parole povere, con le opzioni binarie bisogna indovinare se il prezzo salirà o scenderà rispetto al prezzo attuale in un determinato arco di tempo, questo perché esistono opzioni binarie di diversa durata, come ad esempio 60 secondi, 5 minuti ecc..

Le opzioni binarie stanno avendo un grosso successo, principalmente per la loro apparente semplicità di utilizzo. In effetti utilizzare le opzioni binarie è molto facile anche per un neofita del trading, ma la semplicità di utilizzo delle opzioni binarie non coincide con una semplicità di successo.

Fare soldi con le opzioni binarie è difficile, improbabile se vogliamo, soprattutto se si è nuovi nel mercato del trading.

La metodologia di uso delle opzioni binarie è molto simile ad una scommessa, per questo molte persone sono cadute nel vortice delle opzioni binarie perdendo molti soldi. Bisogna considerare che, sebbene le probabilità in ogni singola “scommessa” siano 50 e 50, quando si perde una “scommessa” si perde la totalità dei soldi investiti, mentre quando si vince si vince solamente da un 70 ad un 85% dei soldi scommessi. Questo significa che le possibilità di perdere soldi siano più concrete rispetto a quelle di guadagnare.

Le opzioni binarie, dunque, vanno utilizzate dopo attento studio del mercato del trading, in quanto solo la conoscenza del mercato e degli strumenti e indicatori possono aumentare le possibilità che l’investimento vada a buon fine.

Le opzioni binarie, dunque, non sono uno strumento con cui giocare, in quanto un utilizzo inesperto e casuale porta ad una perdita certa. Questa è una verità facile da riscontrare con le centinaia di esperienze che è possibile trovare online.

Esistono vari siti di trading che offrono la possibilità di utilizzare le opzioni binarie. Noi abbiamo provato e troviamo molto serio il sito Option24, ma ce ne sono altri. La particolarità di questo sito, come di altri siti, è la possibilità di avere un conto demo, ovvero un conto con soldi finti che è possibile utilizzare per effettuare dei test.

Questo è sicuramente il nostro consiglio. Avvicinarsi alle opzioni binarie va bene, ma è molto importante prepararsi prima, conoscere i mercati, studiare, saper utilizzare gli indicatori e soprattutto fare test, e utilizzare le opzioni binarie con il conto demo per almeno un paio di mesi.

Una volta ottenuti risultati con il conto demo si può passare al conto reale. Occorre tenere presente che la psicologia del trader gioca un ruolo fondamentale quando si investe. Non è raro che persone che abbiano avuto successo con il conto demo abbiano poi perso tutto con un conto reale, questo perché fare investimenti con soldi reali implica una condizione psicologica differente rispetto al giocare con soldi finti e tale condizione può portare a fare scelte differenti e condizionate dalla psicologia.

TopPrestiti

Condividi questo articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+

TopPrestiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.